Ormai da pochi giorni è arrivata la primavera. L’arrivo di questa stagione spazza via i colori bui e seri dell’inverno e lascia spazio a colori più accessi e allegri che prenderanno posto nel nostro guardaroba. Tra le tinte che andranno alla grande questa stagione troviamo al primo posto le varie tonalità del verde,un colore estivo e cool.
Tra le molteplici sfumature del verde troviamo il cosiddetto tender shoots (verde acido), che si abbina perfettamente al bianco. Anche il verde acqua è tra i colori moda di questa stagione, ma nella tonalità pastello. Però il colore che spopolerà tra le ragazze in quest’estate 2013 sarà il verde smeraldo, vivace e allegro, che si abbina in modo perfetto all’argento e al bianco.
Tra i colori più accesi troviamo il blu elettrico, il rosso e il giallo buccia di limone, che sono colori adatti alle più intraprendenti o per chi vuole stupire tutti.
Anche le più romantiche saranno accontentate poiché quest’anno andranno di moda anche colori tenui come il lilla, il nectarine (il colore delle albicocche) e il nude, un passepartout che non dovrebbe mancare mai nei nostri guardaroba.
Oltre ai colori saranno molto di moda anche le stampe, un must di stagione. Gli stilisti hanno messo in mostra tutta la loro creatività realizzando abiti con stampe geometriche, astratte e floreali adatte a tutte. Vestiti e camicie, gonne e pantaloni saranno adornati da queste fantasie che possono essere mixati con stile senza mai cadere nella banalità, creando sempre abbinamenti unici.
Ogni look può essere comunque arricchito con degli accessori che, se scelti e indossati in modo opportuno, riescono a rendere glam e sofisticato anche l’outfit più basic.
Nessun commento:
Posta un commento